';
side-area-logo

Servizi di Brain Analytics

e neuropotenziamento in azienda

Piattaforma di Intelligenza Artificiale e Brain Analytics

Per mappare e sviluppare il talento e high potential in azienda

rusciano-techniques

I TEST: la metodica Rusciano Neuroplus®

I test neurocognitivi della metodica Rusciano Neuroplus®, scalabili su grandi numeri aziendali, permettono una valutazione oggettiva del potenziale neurocognitivo per mappare le risorse, unità e reparti di un'azienda. Il Dr. Aiace Rusciano in collaborazione con Oracle e Reply Consulting. ha sviluppato una piattaforma di Artificial Intelligence and Predictive Business Analyses per gli Sport Club.

TEAM: Talent Enhanced for Athlete and Management

E' sia per le società calcistiche che organizzazioni aziendali. Con TEAM è possibile effettuare la mappatura e management del talento e del potenziale attraverso le neuroscienze e intelligenza artificiale con misurazioni oggettive di valutazione della prestazione del ``cervello``.

I BENEFICI

Avere a disposizione dati chiari e oggettivi, basati sulle potenzialità del cervello, e non solo sulle competenze, consente di:
- Migliorare l’efficacia del processo di selezione (interna ed esterna) dei candidati per posizioni significative e ridurre le perdite economiche derivanti da scelte sbagliate;
- Implementare un processo di analisi e monitoraggio delle skills evolute apprese costante;

COME FUNZIONA

Una Control Room, basata su Brain HR Analtycs può essere messa a disposizione del dipartimento HR e dirigenza per accedere ad un DBMS (Database Management System) con report neurocognitivi di potenziale semplici da comprendere. L’applicazione consente l’integrazione e la creazione di un Key Performance Indicator dell’azienda.

Percorsi di neuropotenziamento Rusciano Neuroplus® per l’azienda.

I FASE: Assessment

Viene effettuato un check up del potenziale neurocognitivo:

II FASE: Neuropotenziamento

È sia per le società calcistiche che organizzazioni aziendali. Con TEAM è possibile effettuare la mappatura e management del talento e del potenziale attraverso le neuroscienze e intelligenza artificiale con misurazioni oggettive di valutazione della prestazione del ``cervello``.

I programmi di neuropotenzialmento vengono realizzati con strumenti di brain-tecnology indossabili e di intelligenza artificiale per l’analisi e neuro-stimolazione del potenziale e delle risorse residue del cervello, secondo i principi del metodo Rusciano Neuroplus®.

I programmi di neurotenziamento mirano a:

Potenziare le risorse

residue del cervello

per elevare le prestazioni

aziendali

Image module

Migliorare la concentrazione, elevare il livello di attenzione e sviluppare la capacità di lettura delle situazioni

Image module

Aumento delle capacità di gestione dello stress

Image module

Aumentare il potere decisionale, l’energia e la capacità di comunicazione

Image module

Ottimizzare il sonno, la capacità di recupero ed il bilanciamento lavoro/vita privata

Image module

Contatta lo studio del dott. Aiace Rusciano.

Il metodo di neuropotenziamento Rusciano Neuroplus, nato dalla Ricerca in Serie A, è stato applicato con successo anche in ambito aziendale,  nella selezione e programmi di  sviluppo del potenziale per individui high potential, talenti e manager.

Dal 2020 le attività di assessment e brain enhancemnt sono scalabili su grandi numeri grazie al digitale, e possono essere eseguite anche a distanza direttamente da PC personale, Smarthpone, Tablet con assistenza di personale specializzato e neuro-tecnologie.