Il metodo Rusciano Neuroplus®, nato dalla ricerca scientifica in Serie A, è stato applicato con successo anche nella valutazione e nello sviluppo delle potenzialità neuro-muscolari, psicologiche e controllo fisiologico di olimpionici e atleti nazionali di ciclismo, motociclismo, basket, golf, rugby, pallavolo, scii, biatlon, sport combat e scherma. Dal 2020 le attività di assessment e neuropotenziamento possono essere eseguite anche a distanza direttamente da PC personale, Smarthpone, Tablet con l’ausilio di tele-assistenza e tele-tecnologie.
Servizi per atleti e club sportivi

Percorsi di neuropotenziamento
per calciatori e altri atleti
I percorsi di neuropotenziamento non farmacologico e non invasivo con metodo Rusciano Neuroplus® prevede due fasi:
I FASE: Assessment
II FASE: Programma di Neuropotenziamento


Piattaforma informatica di Artificial Intelligence
and Predictive Business Analyses per gli Sport Club
TEAM (Talent Enhanced for Athlete and Management) è la piattaforma digitale in cloud sviluppata dal Dr. Aiace Rusciano in collaborazione con Oracle e Reply Consulting. Team offre un Database e Control Room, per accelerare i processi di controllo, decisione e monitoraggio di ogni area del Club.
“TEAM è la Business Intelligence per i Club sportivi”

Con TEAM è possibile:

TEAM mette a disposizione dei club di calcio e del mondo dello sport professionistico un Database e un Control Roomove dove la società, la leadership o i fondi di investimento possono controllare e monitorare i Key Performance Index e scenari futuri. Attraverso una piattaforma integrata con intelligenza artificiale, una dashboard e un Database Management System, è possibile monitorare trend, dati strutturati e memorizzati in un sistema informatico.
L’Applicazione del Progetto e
piattaforma TEAM in un Club prevede due fasi:
FASE 1: Data Analysis Discovery
Esplorazione e analisi del patrimonio dati del Club.
FASE 2: Data Room & Predictive Intelligence
La piattaforma, arricchita con algoritmi e markers specifici e con un opportuno training sui dati, sarà in grado di sviluppare scenari predittivi sulle varie aree cruciali, quali benessere, prestazioni e infortuni dei calciatori ed andamenti economico-finanziari del Club.